Logo Aziendale

Cos’è un Logo Aziendale e perché è così importante?

Il logo è la rappresentazione grafica, scritta o simbolica (o tutte insieme) dell’azienda. Il logo ha il difficile compito di “colpire” il possibile cliente con solo uno sguardo, per questo è considerato come una delle colonne portanti di ogni brand che si rispetti.

Un buon logo attira, trasmette emozioni e concetti: sintetizza perfettamente l’identità ed i valori aziendali. Ogni linea del logotipo è tracciata in sintonia con l’azienda ed esprime un insieme di significati, più o meno palesi. I colori valorizzano un’emozione rispetto ad un’altra ed il font scelto sarà il responsabile della chiarezza del concetto.

Come si crea un logo aziendale?

Non esiste una risposta giusta: si possono usare sia programmi di grafica come Photoshop, sia altri programmi “vettoriali” come Illustrator. Inoltre dipende da molti altri fattori. Una cosa è certa: se si vuole creare un logo aziendale professionale allora ci si deve rivolgere a degli esperti del settore.

Per creare un logo aziendale che sia veramente professionale si deve avere anche un brand. Ci spieghiamo meglio: un logotipo professionale, che dà risultati reali, purtroppo da solo non basta, ma deve essere incluso in un progetto ben più ampio come lo sviluppo di una brand identity.

Di tipologie di loghi aziendali ne esistono diverse, adattabili e personalizzabili per ogni prodotto, attività, dimensione della compagnia e budget.

TIMELINE

Tempi e modalità per la creazione di un logo aziendale con noi.
Primo incontro

Idee

Bozze

Scelta del logo

Versione Definitiva

Ultime Modifiche

Consegna Completa

Lavoro Finito