Campagna Social Network

Perché fare campagna pubblicitaria nei social network è importante?

La vita quotidiana sta diventando più social: condividiamo sempre più spesso i nostri momenti di gioia, i nostri successi, i nostri viaggi, a tutti i membri della nostra comunità. In più con l’impressionante crescita del mobile, ogni minuto libero è ottimo per dare un’occhiata a cosa succede in una o nell’altra piattaforma social. Ecco perché un’azienda deve essere presente nei social network: dove ci sono le persone, ci sono possibili clienti!

Una campagna social deve essere mirata al pubblico interessato: una community, anche se digitale, è sempre una comunità eterogenea con persone diverse tra loro. Ci saranno gli sportivi, i lettori, i gamers ed il negozio di articoli sportivi può facilmente raggiungere gli utenti interessati ignorando chi, invece, non pratica od interessa sport alcuno.


Come riconoscere se una campagna nei social network ha successo?

Ogni social network ha le proprie metriche di valutazione: Facebook ne ha alcuni, Twitter altri, LinkedIn altri ancora per esempio. L’importante è raggiungere gli obiettivi prefissati in fase di pianificazione della campagna pubblicitaria.

Una campagna nei social è professionale quando porta i risultati prefissati. La parte fondamentale è la pianificazione: scegliere accuratamente il pubblico destinatario, il messaggio e l’offerta, per poi passare alla parte creativa. Quanto più accurata sarà la pianificazione della campagna, tanto più facile e veloce sarà sia l’esecuzione che il monitoraggio.

Una campagna nei social network non è standard, ogni inserzione è ottimizzata per obiettivi, prodotto, attività, dimensione della compagnia e budget.

TIMELINE

Tempi e modalità per lo sviluppo di una campagna pubblicitaria nei social network con noi.
Primo incontro

Analisi

Analisi

Pianificazione e idee

Esecuzione

Contenuti

Monitoraggio

Report