Grafica Cataloghi

Cos’è la Grafica Cataloghi ed a cosa serve?

Se si è dei commercianti e si ha un negozio, conoscerete benissimo cos’è un catalogo e quanto sia importante. Ma sapete altrettanto bene quanto sia importante avere una buona grafica dei cataloghi?

Una buona grafica dei cataloghi è pulita, precisa, ordinata e coerente con il vostro brand. Non basta fare un elenco di prodotti e prezzi con di fianco un’immagine a bassa risoluzione. Il cliente avrà una cattiva impressione e potrebbe pensare che anche i prodotti venduti sono di qualità scadente, così come il catalogo. Bisogna curare ogni aspetto del proprio brand, anche le “piccole cose” o il materiale considerato “secondario” ha un’importanza che non si deve trascurare. Pena: una cattiva reputazione.


Come si crea una grafica per i cataloghi?

Come tutti i lavori grafici, dipende da cosa si ha bisogno. Alcuni progetti si possono realizzare con alcuni programmi, altri invece no. O forse si necessita un connubio di competenze particolari. Se si vuole qualità e non si vuole perdere tempo è sempre bene affidarsi a dei grafici professionisti.

Un lavoro di grafica professionale la si riconosce dalla qualità della stampa: niente “pixellature”, niente colori sbiaditi e format ottimizzato per le stampanti industriali. Ovviamente una buona qualità della carta aiuta nel riconoscere una buona grafica editoriale.

Di tipologie di grafica per progetti editoriali ne esistono diverse, adattabili e personalizzabili per ogni prodotto, attivita, dimensione della compagnia e budget.

TIMELINE

Tempi e modalità per la realizzazione della grafica di cataloghi con noi.
Primo incontro

Idee

Bozze

Contenuti

Versione Definitiva

Ultime Modifiche

Consegna Completa

Lavoro Finito