E-Commerce

Cos’è un e-commerce?

È, principalmente, una piattaforma completa di commercio elettronico per la vendita di prodotti fisici o digitali. In un sito e-commerce, basicamente, ci sono due tipi di “profili”: uno per i clienti ed uno per l’amministratore. Il cliente avrà a disposizione un carrello ed una cassa virtuale da dove poter effettuare l’acquisto del bene scelto. Dall’altra parte, l’amministratore avrà a disposizione la lista degli ordini ed un eventuale magazzino virtuale semplificato.


Come aprire un negozio online?

Per vendere su internet, come ogni altro tipo di attività commerciale, bisogna avere una partita IVA. Parallelamente alla parte burocratica si può lavorare anche sullo sviluppo della piattaforma e-commerce. Attenzione ai siti e-commerce fai-da-te: senza determinate competenze informatiche si potrebbero commettere involontariamente degli errori. Inoltre bisogna impostare correttamente il metodo per ricevere il pagamento!

Un e-commerce professionale deve coinvolgere i clienti, agevolare la richiesta di informazioni ed essere chiaro sui prezzi, sulle imposte, sui costi e tempo di spedizione. Inoltre, come ogni altro negozio davvero professionale, non bisogna limitarsi alla semplice vendita, ma puntare più in alto: alla fidelizzazione del cliente.

TIMELINE

Tempi e modalità per lo sviluppo di un e-commerce con noi.
Primo incontro

Idee

Prima versione

Presentazione, Modello Grafico

Definitiva

Debug

Consegna Completa.

Consegna