Grafica Editoriale

Cos’è la Grafica Editoriale ed a cosa serve?

Da un paio di anni a questa parte c’è un’importante tendenza nel content marketing aziendale: creare un progetto editoriale personalizzato destinato a fidelizzare, informare e coinvolgere i clienti. Però in pratica, cosa sarebbe? Un progetto editoriale aziendale potrebbe essere, per esempio, un e-book, una rivista, un giornalino dove ai contenuti targettizzati si deve affiancare una grafica editoriale di primo livello!

Una buona grafica editoriale deve essere personalizzata, brandizzata e professionale: ovvero è conforme allo stile ed all’identità visuale dell’azienda. Niente colori a caso od immagini prese da internet senza criterio: la grafica editoriale è estremamente sensibile alla qualità del design, visto che deve essere stampata e su carta ogni difetto viene impresso a vita!

Come si crea una grafica editoriale?

Per creare una grafica editoriale bisogna avere elevate skills nel design e saper usare (quasi) alla perfezione tutti i programmi di grafica disponibili.

Un lavoro di grafica professionale la si riconosce dalla qualità della stampa: niente “pixellature”, niente colori sbiaditi e format ottimizzato per le stampanti industriali. Ovviamente una buona qualità della carta aiuta nel riconoscere una buona grafica editoriale.

Di tipologie di grafica per progetti editoriali ne esistono diverse, adattabili e personalizzabili per ogni prodotto, attivita, dimensione della compagnia e budget.

TIMELINE

Tempi e modalità per la realizzazione di grafica editoriale con noi.
Primo incontro

Idee

Bozze

Contenuti

Versione Definitiva

Ultime Modifiche

Consegna Completa

Lavoro Finito