App iOS

Perché sviluppare un’app iOS?

Avere un’app proprietaria sull’App Store di Apple è sinonimo di elevata qualità: l’azienda di Cupertino è famosa per i rigidi criteri di upload nello store, di fatto tutte le app presenti negli iPhone ed iPad rispettano determinati standard di qualità e sicurezza. Inoltre, il sistema operativo iOS è il secondo più diffuso al Mondo per gli smartphone (circa il 25% del mercato) ed il primo sui tablet (circa il 65%). Numeri davvero niente male.


Come creare un’app per iPhone ed iPad?

Per sviluppare un’applicazione per i dispositivi Apple, prima di avventurarti a programmare, bisogna leggere per bene e con attenzione i termini e condizioni del App Store. Dopodiché passare alla fase di programmazione vera e propria. Come detto in precedenza, non basterà caricare, bensì bisognerà attendere la conferma da parte di Cupertino per l’effettiva pubblicazione nel negozio digitale.

Un’app iOS per essere definita professionale deve essere utile prima di tutto: un’app che ha un’utilità tangibile e pratica, sarà sempre premiata con download e recensioni positive. Oltre all’utilità, un’altra caratteristica fondamentale di una applicazione è la semplicità: Apple, com’è noto, punta molto sull’esperienza positiva dell’utente e mette a disposizione dello sviluppatore un buon numero di strumenti utili per creare app davvero fantastiche dal punto di vista grafico.

TIMELINE

Tempi e modalità per la realizzazione di un’app iOS con noi.
Primo incontro

Idee

Prima versione

Sviluppo, modifiche

Definitiva

Test

Consegna Completa.

Consegna