App Android

Perché sviluppare un’app Android?

Semplice, perché Android è il sistema operativo per dispositivi mobili più diffuso al Mondo! All’incirca il 70% degli smartphone si appoggia al “robottino verde” per funzionare. Un dato davvero importante e da tenere assolutamente in considerazione quando si avvia un progetto per lo sviluppo di un’app. Inoltre Android, essendo un progetto di Google, è sinonimo di qualità, flessibilità ed usabilità. Qualità che rendono il robottino di Mountain View davvero imprescindibile.


Come creare un’app per Android?

Per sviluppare un’app e caricarla su Google Play ci vogliono, prima di tutto, capacità di programmazione. Prima di iniziare a sviluppare l’app, però, leggere attentamente i termini e condizioni di Google Play per il caricamento, distribuzione ed altro.

Un’app Android per essere definita professionale deve rispondere positivamente e certi standard di qualità ed utilità in modo da attirare dapprima i download e poi le recensioni positive. È bene ricordarsi che un’app deve offrire una funzione chiara, semplice, diretta ed unica, non disponibile su browser, oppure semplificandone notevolmente l’utilizzo. Altrimenti verrebbe da chiedersi: “Se posso fare x su browser, perché dovrei scaricare l’app?”. Domanda legittima.

TIMELINE

Tempi e modalità per la realizzazione di un’app Android con noi.
Primo incontro

Idee

Prima versione

Sviluppo, modifiche

Definitiva

Test

Consegna Completa.

Consegna