Grafica Pubblicitaria

Cos’è la Grafica Pubblicitaria ed a cosa serve?

La grafica pubblicitaria è la grafica specializzata nella realizzazione di immagini ottimizzate per i diversi format di inserzioni presenti online ed offline. Entriamo più nel dettaglio, per grafica pubblicitaria online intendiamo prevalentemente banner ed immagini social ottimizzati per il web. Per grafica pubblicitaria offline intendiamo, invece, cartelloni, volantini, manifesti, etc. ottimizzati per la stampa.

Una buona grafica pubblicitaria è brandizzata e focalizzata per il proprio scopo: sia solo informare su una promozione, un evento o un prodotto, la grafica deve essere chiara, pulita, originale e richiamare l’identità aziendale. Inoltre, che sia una pubblicità online oppure offline, la prima impressione è vitale: il messaggio deve arrivare al primo sguardo e catturare immediatamente l’attenzione del destinatario.

Come si crea una grafica pubblicitaria?

Non esiste una formula segreta, di fatto si necessita di conoscenza dei principali programmi di grafica, oltre ad esperienza nel settore pubblicitario: solo chi ha già fatto diverse campagne pubblicitarie riconosce al volo quali sono i trend grafici del momento nei diversi settori e, di conseguenza, lavorare per una migliore conversione.

Un lavoro di grafica professionale è originale e mirato a rispettare il principale obiettivo: conquistare a prima vista l’attenzione del (possibile) cliente. Una volta “attratto”, sta all’azienda chiudere l’affare!

Di tipologie di grafica pubblicitaria ne esistono diverse, adattabili e personalizzabili per ogni prodotto, attivita, dimensione della compagnia e budget.

TIMELINE

Tempi e modalità per la realizzazione di grafica editoriale con noi.
Primo incontro

Idee

Bozze

Contenuti

Versione Definitiva

Ultime Modifiche

Consegna Completa

Lavoro Finito