Pubblicità su YouTube

Perché fare pubblicità su YouTube è importante?

I contenuti visuali, soprattutto i video, sono di maggior impatto rispetto ad altre tipologie di contenuti. E quale piattaforma è la “regina” dei video? Ovviamente parliamo di YouTube.

Una pubblicità su YouTube deve essere dinamica, vivace, originale e, soprattutto, colpire nei primi 5 secondi. Il messaggio deve arrivare subito ed in forma creativa, il tasso di “skip this video” è molto alto!


Come riconoscere una pubblicità su YouTube di successo?

I dati principali da tenere in conto sono due: percentuale di visualizzazione e costo medio per visualizzazione. Analizzando questi dati potrai capire cosa sta funzionando e cosa no, quali annunci della campagna raggiungono gli obiettivi, e quali invece continuare ad ottimizzare.

Un’inserzione pubblicitaria su YouTube è professionale se raggiunge gli obiettivi al minor costo medio possibile. Meno spesa media si traduce in più pubblicità! Oltre al lato economico, ovviamente, un’inserzione video sponsorizzata su YouTube deve spiccare per qualità, creatività e messaggio. Unendo tutte queste caratteristiche i risultato possono solo essere positivi!

La pubblicità su YouTube non è standard, ogni inserzione è ottimizzata per obiettivi, prodotto, attività, dimensione della compagnia e budget.

TIMELINE

Tempi e modalità per lo sviluppo di una campagna pubblicitaria su YouTube con noi.
Primo incontro

Analisi

Analisi

Pianificazione e idee

Esecuzione

Contenuti

Monitoraggio

Report