Consulenza SEO

Cos’è la SEO e perché è così importante?

Se sei qui saprai, almeno in parte, cos’è la SEO. Ma sai davvero quanto è importante avere una buona SEO per il tuo sito web? Immagina di avere un negozio: la tua attività ha più possibilità di essere visitata se si trova in una via principale oppure in una secondaria? In semplicissime parole, una buona consulenza SEO riesce a portare il sito web della tua attività in una delle vie principali.

Una buona SEO è studiata: non basta piazzare le keyword che tu useresti un po’ qua ed un po’ là. Devi lavorare parecchio ed in maniera continuativa, perfezionando sempre i contenuti di ogni pagina. E no, non va bene copiare - incollare: i contenuti devono tassativamente essere originali!


Come implementare una strategia SEO?

La prima (e più difficile) fase del processo di implementazione della SEO è “prendere coscienza dell’utilità della SEO”. Non a tutti è chiaro in cosa consiste ed il reale potenziale di questo mezzo e molte volte viene confuso con il “creare un blog”, ma non è così semplice: aprire un blog non è sinonimo di strategia SEO, ma è solo uno dei possibili elementi di una possibile strategia

Una strategia SEO professionale è, innanzitutto, funzionale agli obiettivi del sito web, quindi è costruita intorno alla tua attività e porta traffico utile alla conversione. Per fare questo i passi sono molti: analisi ed altra analisi, pianificare bene cosa fare e poi farlo. Farlo bene. E non fermarsi mai.

La consulenza SEO non è standard, ogni consulenza potrebbe avere bisogno di uno, due o tre parti esecutive. Ovviamente una Consulenza SEO è personalizzata per ogni obiettivo, prodotto, attivita, dimensione della compagnia e budget.

TIMELINE

Tempi e modalità per l’implementazione di una strategia SEO con noi.
Primo incontro

Idee

Prima versione

Analisi sito

Presentazione

Modifiche

Esecuzione

Monitoraggio